I prodotti ordinabili sul sito sono nuovi o usati?

I prodotti ordinabili sul sito possono essere nuovi o usati/ricondizionati. Se non è specificato nel titolo il prodotto si intende nuovo e per "nuovo" intendiamo chiuso con confezione sigillata. La condizione di ogni prodotto ("nuovo", "usato", "ricondizionato") è specificata anche nella parte destra della pagina relativa ai singoli articoli. 

 

Quanto costa la spedizione?

La spedizione viene calcolata automaticamente in fase di acquisto. Per gli oggetti poco voluminosi c'è una tariffa fissa di 4,90 € a prescindere dal numero di prodotti ordinati. Rientrano in questa categoria per esempio tutti i videogiochi e gli accessori gaming e tutti i prodotti della categoria "Gadget e merchandising". Anche se si aggiungono 20 prodotti di queste categorie al carrello non viene modificato l'importo della spedizione che resta sempre di 4,90 €. Per prodotti un po' più voluminosi come gran parte di quelli della categoria "Informatica" l'importo della spedizione è fisso ed è di 6,90 €, anche in questo caso a prescindere dal numero di articoli ordinati. 
Agli importi indicati vanno aggiunti 2 € se si sceglie come metodo di pagamento il contrassegno.
Una minoranza di prodotti con peso e volume significativi ha un costo di spedizione calcolato al momento dell'ordine.

 

Quali sono i tempi di consegna dei prodotti con spedizione?

I tempi di spedizioni sono indicati nella colonna destra della pagina del prodotto. Da quando la merce è disponibile per la spedizione in 1-2 giorni lavorativi generalmente viene consegnata. Ordinando prodotti con tempi di consegna diversi la merce viene organizzata un'unica spedizione salvo richieste diverse.

 

Come avviene il ritiro dei prodotti in negozio?

Il ritiro in negozio è previsto senza necessità di pagamento online per i prodotti subito disponibili ("Disponibilità immediata" nella colonna di destra del prodotto). Per gli altri prodotti è invece necessario il pagamento online. Non appena i prodotti ordinati saranno pronti per il ritiro in negozio invieremo un sms o una e-mail come notifica.

 

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

I metodi di pagamento disponibili sono tutti i più comuni...ed anche di più: carte abilitate al pagamento online, American Express, Paypal, Satispay, contrassegno ed altri in aggiornamento.

NOTA: se si effettua il primo ordine in assoluto sul nostro sito e si sceglie come metodo di pagamento il contrassegno potrebbe essere necessario un giorno in più per la spedizione per concordare le modalità di consegna dei prodotti. Inoltre è necessario indicare il metodo di contatto preferito (Whatsapp o e-mail) per i dettagli della spedizione. Non tutti i prodotti sono inviabili in contrassegno e comunque mai per un importo superiore a 300 €).


Cosa devo fare per preordinare un prodotto che deva ancora uscire sul mercato?

Si possono prenotare i prodotti con data di uscita futura come qualsiasi altro prodotto. Non appena la merce sarà disponibile verrà quindi spedita. Per alcune tipologie di prodotti potrebbe essere necessario versare una caparra per la conferma del prodotto.

 

Come posso richiedere informazioni su prodotti che non trovo sul sito?

Puoi scriverci mediante tutti i mezzi che trovi nella pagina "Contatti" o tramite la chat del sito.

 

Prima di fare un ordine come posso avere maggiori informazioni/ assistenza?

Sia che si tratti di avere maggiori dettagli/specifiche sui prodotti ordinabili sia che serva assistenza pre-acquisto siamo a disposizione tramite tutti i canali comunicativi elencati nella pagina "Contatti". 

 

Ho un problema con un prodotto ricevuto. Come posso contattarvi?

In questo caso ti consigliamo di inviarci una e-mail a gameside.padova@gmail.com con la descrizione del problema.